Madrid, 22-09-2010
Sugli autobus di Madrid è oramai la regola navigare su internet senza altro costo aggiuntivo a quello del normale biglietto. Un sistema wifi, infatti, è funzionante sul 60 % degli autobus di linea e i passeggeri possono collegarsi con ogni tipo di apparecchio mobile, telefoni, computer portatili, Ipad e via elencando.
L'azienda tramviaria municipalizzata (EMT) precisa che entro il prossimo mesi di aprile il sistema sarà a disposizione per la totalità del parco macchine.
Gli utenti potranno visitare tutte le pagine internet con l'esclusione dei siti per soli adulti e non potranno neppure scaricare certi contenuti.
Non si tratta tuttavia della prima esperienza di questo tipo per la Spagna che aveva già visto Malaga fare da apripista con dieci autobus attrezzati: un progetto finito col naufragare, bloccato dalla società di telecomunicazioni per mancanza delle adeguate autorizzazioni. Adesso è la volta di Madrid, con un progetto ben più ampio, che si affianca e in certa misura supera quelli di New York e Singapore.
vedi gli orologi più economici a orologi
Nessun commento:
Posta un commento