Repliche Hublot Orologi

30 mag 2011

Ragazzi ho un amico che ha emesso una falsa fattura con iva di 100 euro perchè costretto per farsi pagare

ha scritto il codice fiscale sbagliato e la partiva iva di una società fallita,anche la residenza è sbagliata.cosa gli succede?ripeto è stato costretto a farlo altrimenti non poteva riscuotere il pagamentoper favore rispondetemi .
non rischia nulla, primo perchè non lo beccheranno mai, secondo perchè per modici importi non esiste il penale per reati fiscali
Per farsi pagare il tuo amico doveva emettere una fattura per consentire al committente di poter registrare nella propria contabilità quell'operazione e quindi il pagamento..mi chiedo, cosa ha fatturato il tuo amico? Una prestazione di servizi? in quel caso avrebbe potuto fare semplicemente una ricevuta (come soggetto privato) in esenzione IVA. In ogni caso già ti hanno risposto gli altri riguardo alle infrazioni che sono state commesseIl consiglio di Mark di restituire i soldi e stornare l'oerazione dei registri contabili della società uhmmmnon la vedo molto attuabile soprattutto se è già stata trascritta sui libri Oddio lo storno per errata registrazione è consentito, ma in fattispecie piulimpide.E' vero si può stornare una fattura emessa e regitrata, ma ci deve essere la nota credito, non che scompare all'improvviso dai registri
Ma il tuo amico non si chiama per caso Claudio?Scherzavo La produzione di fatture false è reato penale punito con la reclusione da sei mesi a due anni. Se per "costrizione" intendi che al tuo amico hanno puntato un'arma allora non c'è problema. Se invece gli avessero detto che per essere pagato doveva fare una fattura è un altro paio di maniche. Diciamo che non c'è molto da fare. poi per cento euro fossero almeno stati 100000! Il rischio è che se l'azienda se ne accorge, per tutelarsi, va subito a far denuncia e ribadisco il concetto: è un reato penale (articolo 8 comma 3 dlgs 74/2000). Meglio restituire i soldi e fare eliminare dalla contabilità all'azienda quella fattura.
ma perchè indicare dati falsi .. indicava i dati corretti della persona che doveva pagarlo .. boh!? se la finanza lo scopre è un macello .. ma lui è in possesso della partita iva o manco quello?
Costretto a commettere un reato penale, per soldi? Non mi sambra una buona ragione Per riscuotere un pagamento poteva fare come tutti seguire la legge.
Ad occhio ha violato circa 7 norme. Tranquillo lo rivedrai quando avrà 45 anni

vedi gli orologi più economici a orologi

Nessun commento:

Posta un commento