Repliche Hublot Orologi

27 mar 2011

TechnoMarine Cruise Original Star

COMUNICATO STAMPA


Il piu? abbagliante della famiglia Cruise Original, Star evoca un’inaspettata combinazione di parole: affascinante e sportivo.
La cassa dell’elegante Cruise Original Star, in acciaio con trattamento in PVD in oro rosa, e? visibile sotto un copri cassa in gel trasparente che serve sia per proteggere l’orologio durante l’attivita? sportiva che per creare un suggestivo e affascinante effetto visivo.


technomarine Orologi TechnoMarine Cruise Original Star


Basta un tocco di colore e tutti i Cruise Original Star creano una collezione a se?. L’effetto rosato del PVD si sposa perfettamente con quello bianco o nero, del cinturino e del quadrante. Sempre disponibile con un cinturino in silicone aggiuntivo, e? possibile modificare il proprio orologio in meno di un minuto, grazie ad un sistema di sgancio rapido. Realizzati con una tecnica piu? sofisticata rispetto ai precedenti modelli, i nuovi Cruise Original Star Diamond, invece sono ancora piu? scintillanti.


TechnoMarine e? stata fondata dall’imprenditore Franck Dubarry nel 1997, nella localita? francese di St. Tropez. Il marchio riflette le tendenze edonistiche della sua citta? natale e, grazie alle piu? svariate linee, e? diventato rapidamente uno dei brand preferiti tra i jetsetters e le celebrita? internazionali. Cruise e? stato l’iconico pilastro del marchio sin dal suo debutto ed ha ottenendo numerosi consensi. Nel 1999, TechnoMarine e? il primo marchio ad incastonare diamanti sulla ghiera su un cronografo subacqueo e, nel 2004, il primo ad introdurre gli orologi in ceramica colorata.
Alla fine del 2009 TechnoMarine e? entrato in una nuova era di creativita? sotto l’eccezionale guida di un nuovo team: Christian Viros, Vincent Perriard e Steven E. Cohen. La squadra sta strategicamente riposizionando e rivitalizzando il brand ed e? pronta a cavalcare nuovamente l’onda nell’industria orologiera.


technomarine cruise original star Orologi TechnoMarine Cruise Original Star


CRUISE STAR 34 mm / Data


Funzioni
Ore / Minuti / Secondi / Data
Movimento
Myota 2105 quarzo
Impermeabilità
200m
Cassa
Acciaio 316L con rivestimento in PVD oro rosa
Vetro
Minerale
Lunetta
Acciaio con trattamento PVD oro rosa (133 diamanti bianchi da 0.83 cts)
Cinturino
silicone bianco o nero
Copri cassa
silicone trasparente
Cinturino extra
extra copri cassa e cinturino in silicone marrone
Chiusura
in acciaio 316L con trattamento PVD oro rosa, ad ardiglione

CRUISE STAR 40 mm / Crono


Funzioni
Ore / Minuti / Secondi / Data / Cronografo
Movimento
Myota FS23 quarzo
Impermeabilità
200m
Cassa
Acciaio 316L con rivestimento in PVD oro rosa
Vetro
Minerale
Lunetta
Acciaio 316L con trattamento PVD oro rosa (141 diamanti bianchi da 0.88 cts)
Cinturino
silicone bianco o nero
Copri cassa
silicone trasparente
Cinturino extra
extra copri cassa e cinturino in silicone marrone
Chiusura
in acciaio 316L con trattamento PVD oro rosa, ad ardiglione

technomarine cruise original star chrono Orologi TechnoMarine Cruise Original Star


CRUISE STAR 45 mm / Crono


Funzioni
Ore / Minuti / Secondi / Data / Cronografo
Movimento
Myota OS60 quarzo
Impermeabilità
200m
Cassa
Acciaio 316L con rivestimento in PVD oro rosa
Vetro
Minerale
Lunetta
Acciaio 316L con trattamento PVD oro rosa
Cinturino
silicone bianco o nero
Copri cassa
silicone trasparente
Cinturino extra
extra copri cassa e cinturino in silicone marrone
Chiusura
in acciaio 316L con trattamento PVD oro rosa, ad ardiglione


vedi gli orologi più economici a orologi

20 mar 2011

Orologi Tissot Seastar 1000

comunicato stampa

Il design di ispirazione subacquea trionfa sopra e sotto il livello del mare

Gli orologi Tissot Seastar 1000 coniugano stile e prestazioni senza compromettere né l’uno né le altre. Sia l’aspetto che la funzionalità di questi modelli sono plasmati dalla loro ispirazione subacquea: anche sott’acqua, essi mantengono le proprie prestazioni fino a una pressione di 30 bar, dimostrando come passione per gli sport subacquei e preferenza per gli orologi automatici siano totalmente compatibili. La nuova linea comprende cronografi automatici, dotati del rivoluzionario movimento C01.211, ed eleganti modelli a tre lancette, anch’essi muniti di movimenti svizzeri automatici.
baselworld 2011 tissot seastar 1000 450x492 Orologi Tissot Seastar 1000
Orologi Tissot Seastar 1000

Senza rivali

L’abbinamento fra tradizione orologiera high-tech e materiali moderni fa del Tissot Seastar 1000 una soluzione ideale per chi si pone alla ricerca di piacere e avventura sull’acqua come sulla terraferma. Il tema subacqueo è sempre in primo piano grazie a elementi come la lunetta unidirezionale, il cinturino con fibbia e prolunga da sub e lancette e indici rivestiti in Super-LumiNova?. Tutti i modelli sono inoltre dotati di valvola di scarico dell’elio, che opera in base al medesimo principio del batiscafo.
Le versioni cronografiche sono caratterizzate da un’incisiva cassa extra-large da 48 mm, all’insegna dell’audacia estetica e della massima leggibilità dentro e fuori dall’acqua. Una gamma composta da ben dieci differenti versioni che potrà così soddisfare le diverse preferenze di ognuno. Fra le varianti a disposizione spicca quella con finitura in PVD blu, totalmente inedita, ispirata ai colori dell’oceano e abbinabile a quadranti nelle tonalità bianco-nero, blu o nero-arancio, nonché a una serie di cinturini in caucciù o acciaio. Il Tissot Seastar riconferma la comprovata abilità di Tissot nell’abbinare sapientemente tecnologia d’avanguardia e design accattivante.

Tissot Seastar 1000

Scheda tecnica:

? Movimento meccanico automatico Swiss Made

? Vetro zaffiro antigraffio

? Cassa in acciaio 316L con rivestimento in PVD blu o nero

? Corona e fondello a vite

? Valvola di scarico per l’elio

? Impermeabilità fino a 30 bar (300 m / 1.000 piedi)

? Bracciale in acciaio 316L con chiusura di sicurezza e prolunga per sub

? Cinturino in caucciù con fibbia standard
Per Tissot, “In touch with your time” è molto più di uno slogan pubblicitario: è espressione del DNA del Brand e del suo costante impegno per stare al passo con la tecnologia e le tendenze di ogni epoca. Sin dal 1853 la filosofia di Tissot è improntata sull’innovazione. Da allora, nella sede di Le Locle, tra le montagne svizzere del Giura, Tissot ha saputo trasformare l’abilità artigianale e la precisione in eleganti orologi che sono venduti oggi in oltre 150 paesi del mondo. Materiali speciali, funzionalità avanzate e meticolosa attenzione ai dettagli danno vita ad un lusso accessibile. Tissot è un’azienda di The Swatch Group Ltd, il massimo produttore e distributore di orologi svizzeri al mondo, nonché cronometrista ufficiale e sponsor di FIBA, AFL, CBA, MotoGP, Campionato del mondo di ciclismo, Scherma e Hockey su ghiaccio. Con le sue più recenti innovazioni a livello di comunicazione e prodotti, Tissot dimostra con i fatti l’essere “Innovators by tradition“, innovatori per tradizione. www.tissot.ch Saranno lanciati a Baselworld 2011

vedi gli orologi più economici a repliche orologi

16 mar 2011

Jaeger-LeCoultre AMVOX5 World Chronograph

AMVOX è il progetto che Jaeger-LeCoultre porta avanti da cinque anni insieme ad Aston Martin costruttore di auto di lusso in chiave sportiva.


aston martin sebring Jaeger LeCoultre AMVOX5 World Chronograph


Cosa accade quando un orologio riesce a sposare le due complicazioni di cronografo e ore del mondo? AMVOX5 è la risposta, ma cos’ha di così particolare? La rappresentazione del tempo è a 270° e richiama il tachimetro delle auto di Gaydon, località vicino a Londra dove nascono le Aston Martin. Tra griglie e decorazioni sul quadrante che richiamano il mondo delle corse le funzioni cronografiche sono mostrate nei tondi contatori e a ore 6 c’è la riserva di carica. Non vi basta? Per finire sul rèhaut del quadrante 24 città del mondo rappresentano l’indicazione di altrettanti fusi orari.


jlc amvox5 1 Jaeger LeCoultre AMVOX5 World Chronograph


Il Calibro Jaeger-LeCoultre 752, di cui e? provvisto l’AMVOX5, si contraddistingue per Il cronografo dotato di ruota a colonne e innesto verticale, il cuscinetto della corona di carica, le cui sfere non richiedono alcuna lubrificazione, o il grande bilanciere a inerzia variabile oppure ancora la spirale fissata con il laser.


La cassa è in ceramica high-tech, associata al titanio o all’oro rosa 18 carati: l’amalgama dei due materiali avviene ad una temperatura di 2000°C e, per farvi rendere conto delle tecniche che usa oggi una Manifattura, successivamente analizzate via immagine radioscopica. Il risultato è una lega più leggera e solida dell’acciaio.


aston martin sebring jlc Jaeger LeCoultre AMVOX5 World Chronograph


AMVOX5 World Chronograph sara? prodotto in edizione limitata di 300 esemplari in ceramica e titanio e di 200 esemplari in ceramica e oro rosa. Per gli appassionati delle corse automobilistiche, invece, saranno realizzate due versioni Racing in edizione limitata di 100 esemplari ognuna. E’ stato presentato sul circuito di Le Castellet in Francia.


contaminuti


vedi gli orologi più economici a orologi

10 mar 2011

IWC Portofino Dual Time (recensione)

Al SIHH 2011 la Maison di Schaffhausen ha presentato l’intera collezione dedicata a rendere un omaggio al caratteristico e unico borgo ligure. L’11 Gennaio scorso Orologi di Classe aveva presentato in anteprima il Carica Manuale 8 giorni, ora è la volta del Portofino Dual Time un segnatempo che soddisfa meccanicamente l’esigenza di tenere sempre sotto controllo l’ora di due diverse località.
sihh iwc portofino dual time oro IWC Portofino Dual Time (recensione)
SIHH 2011 - IWC Portofino Dual Time
La funzione è ottenuta grazie al nuovo calibro 64710, costruito in esclusiva per IWC da MHVF (Manufacture Horloge?re ValFleurier), che con la sua indicazione delle 24 ore, collocata nella sezione superiore del quadrante, visualizza l’ora di casa. Si tratta di un contatore delle ore da 0 a 24 con indici e cifre stampati e una lancetta rossa che compie un giro completo una volta al giorno. La zona centrale e? suddivisa in due meta? di diversa tonalita? cromatica: la meta? inferiore, che indica le ore dalle 6 alle 18, e? piu? chiara, quella superiore, dalle 18 alle 6, piu? scura. I designer di IWC hanno ottenuto questo effetto grazie ad una speciale verniciatura del quadrante, molto discreta e molto signorile, che ben si confà alle linee classiche ed eleganti di un Portofino.
L’ora locale e? indicata in forma tradizionale dalle lancette dei minuti e delle ore. Per impostarla basta estrarre la corona di uno scatto dalla posizione base di carica, azione che consente di spostare – in avanti o indietro a scatti di un’ora – la lancetta delle ore al fine di poter indicare in qualsiasi momento l’ora locale. Se quest’ultima supera il cambio di data alle ore 24, viene adattata alla destinazione anche la data, sia che la lancetta venga spostata in avanti o indietro. Tecnicamente, per posizionare la lancetta delle ore, il relativo meccanismo viene disaccoppiato dal movimento dell’orologio che continua comunque la sua marcia insieme ai piccoli secondi e alla lancetta dei minuti, mantenendo cosi? tutta la sua precisione. Per una correzione generale dell’ora, la corona deve essere estratta nella seconda posizione, mentre la funzione di arresto dei secondi permette di regolare il Portofino Dual Time con una precisione al secondo. Questo Calibro, come avrai notato, presenta nell’eseguire la sua complicazione un atto di “memoria meccanica” tipico dei calendari perpetui anche se in quest’ultimi per il maggior numero di parametri da tenere sotto controllo, il meccanismo è più complicato.
Le innovazioni del Calibro 64710 non finiscono qui: il movimento non appoggia solo sui tradizionali rubini sintetici, ma anche su supporti di ceramica high-tech in ossido di zirconio, alla ricerca del minor attrito e della maggior durata degli elementi rotativi.
iwc portofino dual time collezione IWC Portofino Dual Time (recensione)
IWC Portofino Dual Time in acciaio e in oro rosso
Anche il sistema di regolazione senza racchetta avviene nei piu? moderni standard orologieri: la regolazione fine del precisissimo movimento si esegue mediante quattro viti sulla corona del bilanciere che oscilla a 28.800 alternanze/ora. Due bariletti assicurano un’autonomia di marcia di 72 ore a carica completa. A rifornirli di energia e? un sistema di carica a cricchetti che entra in azione a ogni movimento di chi porta al polso l’orologio. Il rotore di carica reca la leggenderia incisione “Probus Scafusia” – “Qualita? made in Schaffhausen”, da sempre presente sui Calibri del fondatore Aristo Jones.
La cassa ha un diametro, come nell’Otto Giorni di 45 mm. Gli altri modelli della collezione sono di dimensioni inferiori.
Il Portofino Dual Time e? proposto in oro rosso con quadrante nero oppure in acciaio abbinato a quadrante nero o argente?. Nella versione in oro rosso gli indici e le cifre sono in oro. Il vetro zaffiro è bombato e antiriflesso su entrambi i lati.

Portofino Dual Time

Caratteristiche

Movimento meccanico, indicazione delle 24 ore per l’ora di casa, lancetta delle ore regolabile a scatti di un’ora mediante la corona, piccoli secondi con dispositivo di arresto, datario.
Movimento
Calibro: 64710
Frequenza: 4 Hz – 28.800 a/h
Rubini: 29
Riserva di carica: 72 ore
Carica: automatica
Orologio
cassa in oro rosso 18 carati, quadrante nero, cinturino Santoni in pelle di alligatore marrone scuro, fibbia ad ardiglione in oro rosso 18 carati.
cassa in acciaio, quadrante argente?, cinturino Santoni in pelle di alligatore nero, fibbia ad ardiglione in acciaio.
cassa in acciaio, quadrante nero, cinturino Santoni in pelle di alligatore nero, fibbia ad ardiglione in acciaio.
Vetro: zaffiro, bombatura accentuata, antiriflesso su entrambi i lati
Fondello: trasparente in vetro zaffiro
Impermeabilità: 3 bar
Diametro: 45 mm
Spessore: 12 mm
I prezzi: IWC Portofino Dual Time costa nella versione in oro rosso € 14.800 e € 7.850 in acciaio.
contaminuti

vedi gli orologi più economici a repliche orologi

7 mar 2011

Basilea 2010- Glashütte Original PanoMaticCounter XL

Alla Glashu?tte Original si vive per l’Arte. Non pero? nel senso di danza moderna, pittura o poesia. Alla Glashu?tte Original si lavora ogni giorno per aggiungere una piccola pagina di Arte dell’Ingegneria. Prendiamo, ad esempio, il nuovo PanoMaticCounter XL. Ad un superbo movimento meccanico i Mastri Orologiai hanno aggiunto un’intrigante complicazione: un totalizzatore. Pulsanti ed un display facilmente leggibile permettono di tenere il conto di una serie numerica da 1 a 99. E a cosa serve ciò?
panomaticcounterxl 1 Basilea 2010: Glashütte Original PanoMaticCounter XL
Ecco qui alcuni esempi di cosa si possa fare con il nuovo PanoMaticCounter XL:
- Tenere il conto dei goal segnati dalla propria squadra durante il campionato

- Ricordare quanti Orologi si posseggono

- Sommare man mano le parole imparate dai propri figli

- Contare quante volte si pensa a lei

- E quante volte lei ci ha sorriso
Uno. Due. Tre?… Da qui si parte e poi basta solo usare la propria fantasia.
panomaticcounterxl 2 Basilea 2010: Glashütte Original PanoMaticCounter XL
Il PanoMaticCounter XL presenta la curiosa complicazione del totalizzatore in un modo elegante ed efficace. Cifre rosse su sfondo nero sono mostrate in un’unica finestrella ad ore 9. Chi indossa l’orologio attiva il totalizzatore utilizzando uno dei tre pulsanti posti sul lato sinistro della cassa realizzata in acciaio. Il pulsante “piu?” ad ore 9 fa avanzare il conteggio di un’unita alla volta da 00 a 99; il pulsante “meno“, posto ad ore 8, fa retrocedere il conteggio, mentre il pulsante “zero”, posto ad ore 10, azzera il totalizzatore riportandolo a 00.
Opposta alla finestrella del totalizzatore troviamo ad ore 3 l’apertura della ben visibile Gran Data della Glashu?tte Original, con la sua caratteristica visualizzazione della data con cifre bianche su sfondo nero. Allineati lungo l’asse verticale si presentano il quadrante decentrato per ore e minuti. Nella parte bassa del quadrante e nella parte superiore, la grande scala dei secondi cronografici rialzata rispetto al quadrante nero e completata dai contatori dei secondi continui e dei 30 minuti cronografici, entrambe con lo “0” spostato di 60° per garantirne un’agevole lettura. Il quadrante di ore e minuti e? arricchito da cifre ed indici applicati, nonche? da sfere realizzate in oro bianco; la scala dei secondi cronografici, i contatori dei piccolo secondi e dei 30 minuti cronografici presentano, invece, cifre ed indici bianchi su sfondo nero.
panomaticcounterxl 3 Basilea 2010: Glashütte Original PanoMaticCounter XL
Superbo esempio dell’Arte dell’Ingegneria, il PanoMaticCounter XL ospita al proprio interno il nuovo Calibro 96-01, un movimento cronografico fly-back a ruota a colonne. Composto da 584 elementi finemente rifiniti, il 96-01 e? basato sul pluripremiato Calibro 95 della Glashu?tte Original. Il suo meccanismo di ricarica bidirezionale e? dotato di un sistema brevettato di ruote a cremagliera per fornire in modo veloce ed efficiente energia al movimento, adattandosi in modo “intelligente” ai diversi atteggiamenti di chi indossa l’orologio.
contaminuti

vedi gli orologi più economici a orologi

6 mar 2011

Basilea 2010- Armin Strom One Week Earth

Ecco svelato “il guscio” dell’orologio One Week Earth che contiene il nuovo Calibro ARM009 di cui vi avevo parlato tempo fa in un articolo sulle novità di Baselworld 2010.
armin strom arm09 Basilea 2010: Armin Strom One Week Earth
L’obiettivo di Armin Strom era quello di operare come vera e propria Manifattura e di costruire movimenti sviluppati completamente in proprio. Il marchio offre una collezione di orologi con movimenti impreziositi da incisioni manuali o scheletrature parziali in vari gradi di esecuzione, che contempla anche orologi completamente scheletrati a mano. Armin ad oltre settant’anni di età adora tutte le mattine alzarsi e con le sue mani “far parlare la lima”.
La collezione One Week è mossa da un Calibro esclusivo – il primo interamente realizzato nei laboratori Armin Strom, con riserva di carica di 7 giorni. Il movimento è parzialmente inciso anglé e lucidato a mano nella più pura tradizione di Armin Strom rivelando tutta la ricchezza del suo meccanismo. Le ruote della corona sono visibili e il meccanismo di regolazione delle lancette e i principali elementi del quadrante conferiscono uno stile tanto tecnico quanto innovativo a questo orologio.
armin strom one week earh Basilea 2010: Armin Strom One Week Earth
La cassa è disponibile in acciaio o in titanio, con o senza trattamento PVD nero, oppure anche in oro rosa 18 k; misura circa 43 mm. di larghezza. Il quadrante è nero e presenta i piccoli secondi e la riserva di carica a ore 9.
Rilasciato in quattro varianti: Earth, Water, Air e Fire, in edizioni limitate di 100 pezzi ciascuna.
contaminuti


vedi gli orologi più economici a orologi

5 mar 2011

3 Domande a Florence Noël su GENEVA TIME EXHIBITION

“Non c’è pace per gli eroi…” Almeno per i nostri! Questi primi giorni del 2010, in cui la stagione invernale invita con dolcezza a stare rintanati nelle proprie case, sono in realtà diventati proprio da quest’anno uno dei periodi più fervidi per quella parte di orologi che noi appassionati amiamo di più.
Fino all’anno scorso, il mese di Gennaio schiudeva le sue prime novità con il S.I.H.H, il salone dell’ Alta Orologeria che esponeva le prime novità della stagione solo per i pochi fortunati operatori del settore, anticipando di un paio di mesi Baselworld la gigantesca – e? per certi spetti dispersiva – fiera mondiale del settore.
geneva time exhibition logo 3 domande a Florence No?l su GENEVA TIME EXHIBITION 2010
Le manifestazioni appena enunciate lasciavano da sempre un grande vuoto per la diffusione delle molteplici nicchie di questo popolatissimo mondo. A Ginevra, nella stessa settimana del SIHH, si terrà il GTE – Geneva Time Exhibition (dal 17 al 22 Gennaio 2010) , la prima fiera che permetterà di far conoscere agli appassionati e alla stampa ben 38 Marchi Indipendenti.
gte 2010 organizzatori 3 domande a Florence No?l su GENEVA TIME EXHIBITION 2010
Per l’occasione ho voluto contattare Florence No?l (nella foto la prima da sinistra insieme agli altri due organizzatori Dominique Franchino e Paola Orlando) -? per cercare di capire meglio i concetti di questo evento inusuale.
contaminuti: Florence, che ruolo giocano oggi “i marchi indipendenti” nel cuore degli appassionati di orologi da polso?
Florence No?l: Al giorno d’oggi gli appassionati di orologi cercano il valore nell’innovazione e nell’originalità. Questi aspetti sono esattamente quelli che caratterizzano l’orologeria indipendente. Gli orologiai della nuova generazione rivisitano le tradizioni creando nuovi concetti tecnici, nuove forme e design. E’ un nuovo spirito che dà una risposta concreta alle richieste dei consumatori.
cm: Sei concentrata da mesi nell’organizzazione di questo evento: perché un’altra esposizione? In che cosa si differenzia GENEVA TIME EXHIBITION dalle altre manifestazioni?
F.N.: In Svizzera Baselworld è il riferimento globale per l’industria orologiera, il SIHH a Ginevra è un esposizione privata. I Marchi Indipendenti avevano necessità di una fiera dedicata, specialmente a Ginevra, luogo di nascita della tradizione dei “cabinotiers” (ndr: termine con cui venivano chiamati i Mastri Orologiai che lavoravano nelle “cabinetes”, le luminose soffite della città).
cm: Chi e come potrà essere presente a queso evento?
F.N.: Abbiamo riunito insieme 38 marchi che rispecchiano quasi 400 anni di tradizione orologiera. Al GTE ogni segmento del mercato sarà rappresentato: la sopraffina e classica tradizione degli artigiani appartenenti al 21° secolo, orologi alla moda etc. Il visitatore potrà vedere da vicino orologi con una grande varietà di prezzi che vanno dai CHF 500 di Marvin Watch agli oltre CHF 300.000 di Cabestan. L’evento è rivolto ai professionisti del settore, collezionisti e appassionati di orologi.
Ringrazio Florence per avermi dato importanti informazioni anche a nome di Dominique e Paola; tra una decina di giorni non mancherò questo evento!
geneva time exhibition 3 domande a Florence No?l su GENEVA TIME EXHIBITION 2010
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale GTE
contaminuti

orologio